Deadline: 15/04/2019

Call for artist | 2°Piano Art Residence 2019

Experimental residence for Artists, Creative and Curators on the go! Call for Artistic project.

2 ° Piano Art Residence 2019
Per artisti, creativi e curatori in movimento!

Call for Artistic Residence,
scadenza 15 aprile 2019
Palagiano (TA): Call for Artist "2 ° Piano Art Residence" è ora online per partecipare alla selezione del programma di residenza artistica organizzata dall'associazione ZNSproject. Il concorso è aperto a artisti, creativi e curatori. Puoi iscriverti entro il 15 aprile 2019 dal sito di Via Murat Art Container,  clicca qui.

Il piccolo centro della provincia di Taranto, Palagiano, si confronta per la quarta edizione con l'arte contemporanea. L'artista Cristiano Pallara, in collaborazione con ZNSproject, invita artisti, creativi e curatori a esplorare, interagire e reinterpretare il territorio. Società e città diventano oggetto di ricerca e produzione artistica, con la possibilità di lavorare nello spazio laboratorio "Via Murat Art Container". È una piattaforma per incontri, discussioni e interazioni di idee.

L'arte ci aiuta a conoscerci meglio e ad apprezzare il vero significato delle cose. Questo è lo slogan che caratterizza il programma. Come si fa? L'arte ha la capacità di cercare domande, invitare riflessione, restituire impressioni, stimolare risposte; usa lo scambio, lo trasforma in conoscenza, riflette significati, permette di dirsi. Caratteristica del programma, dicono gli organizzatori, è la condivisione di spazi e risorse per il rilancio del territorio attraverso l'arte e la creatività.

Progettato da artisti per artisti, "2 ° Piano Art Residence" è un'accoglienza familiare, socievole e stimolante. Un programma di residenza sperimentale, un'iniziativa autonoma, indipendente, con sede nella provincia del sud Italia (Palagiano / Ta-Puglia).

"2 ° Piano Art Residence" si concentra sul dialogo, produzione e valorizzazione dell'arte e della cultura contemporanea. È una piattaforma aperta che accetta e cerca l'interazione con le persone. Artisti, creativi e curatori si susseguiranno in mostre e residenze, vivificando creativamente e intellettualmente la vita di tutti i giorni del "2 ° Piano", "Via Murat Art Container" e Palagiano!

Proponi il tuo progetto. Mettersi in gioco!
scadenza 15 aprile 2019.

Tutte le informazioni sul sito,  clicca qui guarda i video delle ultime edizioni

Per informazioni
znsprojectlab@gmail.com

Fai la differenza!
| znsprojectlab@gmail.com | www.viamuratartcontainer.wix.com/center    | Palagiano (TA) |

Durata della residenza
min 2 settimane - max 3 settimane


Disciplina, attrezzature di lavoro e assistenza
Arti visive / Curating / Performance Installazioni / Programmi educativi / Video arte e nuovi media / Studio e ricerca

2 ° Piano scegliere progetti o idee di progetto aperte e progettate per il miglioramento.

➢ "2 ° Piano" supporta gli artisti ospiti nella realizzazione del progetto in ogni fase: organizzazione, produzione, presentazione, mostra e promozione (se applicabile - Visibilità Sì).

➢ Il team è disponibile per richiedere informazioni, cercare materiali, consigli, altro.

➢ Il supporto alla residenza comprende la condivisione dello spazio "Via Murat Art Container" di 120 metri quadrati, connessione internet, postazioni di lavoro, spazio espositivo, rete di relazioni locali.

➢ Il supporto residenziale non prevede la fornitura di materiali nuovi da acquistare; l'organizzazione supporta gli artisti nella ricerca di qualsiasi materiale facilmente rintracciabile sul territorio; 

➢ Comunicazione (newletters - comunicati stampa - social network) 


Alloggio
Accoglienza familiare, socievole e stimolante ➢ Alloggio condiviso (con gli organizzatori) // Attenzione! Due bellissimi gatti in casa !!


Studio / Area di lavoro
"Via Murat Art Container" di 120 metri quadrati


Tasse e supporto
€ 15,00 per la selezione (iscrizione) ➢ In caso di selezione, pagamento di un min € 500,00 - 2 settimane, 1 persona (per 2 artisti 750,00) ➢ Un'opera di singoli artisti amplierà la mostra permanente di "2 ° Piano"


Aspettative verso l'artista
- Avere un'idea

➢ Essere almeno due

➢ L'iscrizione individuale è consentita a condizione che tu sia disponibile per la collaborazione e la convivenza in residenza con un altro artista selezionato.

➢ Essere disponibile a lavorare con altri artisti; essere inclini a lavorare nel gruppo

➢ Compilare il modulo di domanda nella sua interezza (NB contiene le regole complete)

➢ Predire le dinamiche di coinvolgimento della cittadinanza locale (se applicabile / Visibilità Sì) ➢ Proporre un'officina


Informazioni sull'applicazione
Applicazione on line, 
clicca qui

Call for artist | 2°Piano Art Residence 2019

Call for artist | 2°Piano Art Residence 2019

Location
Italy

Application deadline
15/04/2019

Residency starts
01/06/2019

Residency ends
15/09/2019

More information
http://viamuratartcontainer.wixsite.com/center/call-for-artist-en